mercoledì 29 maggio 2013

Una storia triste dal Nepal

Una bambina. cosa si è a 11 anni se non bambine? Innocenti e fragili creature in un paese a volte troppo duro. Una povera bimba violentata da un parente acquisito tra le mura domestiche.  La violenza e il frutto di una violenza. Si può diventare mamme a 11 anni? Anche in Nepal succede.
Chi sono le vittime di questi abusi? Ragazzine povere, appartenenti a strati bassi della società. I distretti sono quelli più remoti , marginali o problematici come Jhapa o Dhankuta.
Negli ultimi mesi è aumentato esponenzialmente in Nepal il numero di ragazzine violentate tra i 6 e i 12 anni. Come si può mai giustificare o comprendere un atto simile?
E la polizia locale cosa fa? Finge di investigare e di fare giustizia. Non dimentichiamo che all'inizio dell'anno una giovane nepalese emigrante era stata violentata proprio da un poliziotto doganale.
Dopo il triste evento accaduto alla piccola undicenne  la ABC Nepal si è presa cura di lei; ieri notte ha dato alla luce il suo piccolo di 7 mesi. Piccolo e fragile anche lui, ma è nato maschio. Un chance in più in un luogo dove si gioca una partita impari, quella per la sopravvivenza.

Nessun commento: